Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Test Losail 2021: Aprilia e Ducati in evidenza, per Valentino Rossi lavori in corso

Pubblicato

il

Indicazioni utili e importanti. La seconda giornata di test sul tracciato di Losail (Qatar), riservata alle squadre del Mondiale 2021 di MotoGP, è stata importante per comprendere al meglio le moto e varare gli sviluppi futuri sulle stesse.

Il migliore del turno è stato il francese della Yamaha Fabio Quartararo, che in sella alla M1 ufficiale ha ottenuto il crono di di 1:53.940, piazzandosi a sei decimi dal giro record firmato proprio da Marc Marquez. Spagnolo che lo ricordiamo è assente per via dei postumi del grave infortunio dell’anno passato a Jerez de la Frontera (Spagna). Le temperature favorevoli hanno sorriso ai piloti che si sono potuti cimentare in prove concrete di time-attack nelle quali soprattutto l’Aprilia di Aleix Espargaró, considerando il terzo posto dell’iberico a precedere di un millesimo Franco Morbidelli.

Per Franco importanti aggiornamenti sul motore che si sono riflessi sulle migliori velocità di punta. Conferme positive anche dall’australiano Jack Miller: sia sulla nuova carena Ducati che già ieri aveva trovato d’accordo lui e Bagnaia, sia sui tempi: chiude in seconda posizione a 77 millesimi da Quartararo. Gli altri italiani: Bagnaia 9°, Bastianini (il migliore dei rookies) 16° davanti a Savadori e Marini, 20° Valentino Rossi, 21° Petrucci. Cadute per Alex Marquez e Jorge Martin, fortunatamente senza danni particolari.

Per Valentino una giornata, quindi, da lavori in corso. E’ il tipico approccio del “Dottore” a queste prove che non deve di certo far suonare il campanello d’allarme per la posizione finale, ma è chiaro che si è iniziato un percorso e la forza dei rivali è evidente. Di seguito il video dell’analisi:

VIDEO ANALISI SECONDA GIORNATA TEST MOTOGP A LOSAIL

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità