Vela
VIDEO Team New Zealand spancia sull’acqua e si pianta! Te Rehutai cade dai foil, Luna Rossa scappa via! Poi la rimonta
La gara-8 della America’s Cup è stata ricchissima di colpi di scena ed è indubbiamente stata la più imprevedibile di questa serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico al mondo. Team New Zealand ha vinto in maniera rocambolesca e si è portata sul 5-3: ora è ad appena due successi dalla conquista della Vecchia Brocca. I Kiwi avevano perso la partenza contro Luna Rossa e si sono subito trovati costretti a inseguire l’equipaggio italiano a circa duecento metri di distanza. A metà della prima poppa, però, il Defender ha recuperato terreno e ha ingaggiato il corpo a corpo con Team Prada Pirelli.
Proprio in quel frangente, Peter Burling e compagni finiscono nei rifiuti della barca avversaria, effettuano una strambata errata e cadono dai foil! Te Rehutai spancia, si pianta e va anche in VMG negativa. I campioni di casa accusano addirittura 2,2 km di distacco dalla flotta tricolore e ormai la regata sembra segnata, ma in conclusione del secondo tratto di bolina Luna Rossa incappa in un salto di vento e scende dai foil, andando in displacement e non riuscendo a riprendere il volo in tempi rapidi.
James Spithill e compagni hanno 4’08” di vantaggio, ma non basta: Team New Zealand recupera lo svantaggio, opera il sorpasso e va a vincere, allungando nella serie. Di seguito il VIDEO di Team New Zealand che cade dai foil, spancia, si pianta nella baia di Auckland e poi recupera quattro minuti andando a vincere.
VIDEO TE REHUTAI CADE DAI FOIL, RIMONTA E VINCE IN AMERICA’S CUP
Foto: Lapresse
LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-5
LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-4
VIDEO: IL DRAMMATICO MOMENTO IN CUI LUNA ROSSA E’ CADUTA DAL FOIL E SI E’ PIANTATA
L’AMMISSIONE DI PIETRO SIBELLO SULLA CADUTA DAL FOIL: “COMMESSO UN ERRORE”
COSA E’ SUCCESSO A LUNA ROSSA: FIOCCO SBAGLIATO, SALTO DI VENTO E CADUTA DAL FOIL
I VIDEO DELLE DUE PARTENZE DI OGGI, VINTE DA LUNA ROSSA
JAMES SPITHILL: “NON DIRE GATTO SE NON CE L’HAI NEL SACCO. DOMANI TORNEREMO PIU’ FORTI”