Seguici su

MotoGP

VIDEO Valentino Rossi: “Importante partire quarto, Bagnaia ha fatto un giro incredibile”

Pubblicato

il

Con un bel sorriso Valentino Rossi ha concluso le sue qualifiche del GP del Qatar, primo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Losai il “Dottore” ha sfiorato la prima fila, ottenendo il quarto tempo e sfruttando in maniera molto attenta anche il riferimento nell’ultimo tentativo di Francesco “Pecco” Bagnaia, autore di una strepitosa pole-position.

Al di là di tutto, comunque, Valentino ha confermato di trovarsi bene in sella alla Yamaha M1 del Team Petronas e quindi in vista di domani si possono fare pensieri ambiziosi: “Bagnaia ha fatto un giro incredibile, bravo, si merita la pole. Io sono molto contento, ho fatto un grande tempo, avevo un bel ritmo con il secondo set di gomme, peccato per la prima fila, forse si poteva fare, ma è difficile centrare il giro perfetto. Partire quarto è importante per la gara di domani“, le parole del nove volte iridato nell’immediato post time-attack ai microfoni di Sky Sport.

In vista della gara di domani sarà determinante la scelta delle gomme, legate alle temperature dell’asfalto. La corsa, come si sa, andrà in scena nella serata qatariana, ma comunque dovrebbe fare caldo. Pertanto, i team dovranno fare estrema attenzione a questo aspetto perché, visto l’equilibrio, la corsa potrebbe decidersi nell’ultima parte e chi avrà le mescole in condizioni migliore potrà vincere.

Di seguito il video di Valentino Rossi:

VIDEO VALENTINO ROSSI: “IMPORTANTE PARTIRE QUARTO, BAGNAIA FANTASTICO”

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità