MotoGP
VIDEO Valentino Rossi: “Sono molto gasato, il passo era buono”. 14mo nei Test MotoGP di Losail
Valentino Rossi ha incominciato ufficialmente la sua avventura con la Yamaha Petronas. Il Dottore si è accasato al team satellite della scuderia di Iwata, lasciando l’ufficiale, e si è cimentato nella prima giornata di Test MotoGP a Losail. Il primo appuntamento della nuova stagione ha visto duramente all’opera il centauro di Tavullia, capace di completare 54 giri e di concludere col 14mo tempo complessivo (1:55.584), dopo essersi concentrato a lungo sul passato.
Valentino Rossi è parso estremamente soddisfatto durante le dichiarazioni rilasciate al termine dell’intensa giornata in Qatar: “Buon primo giorno, mi sono divertito, la moto è uguale, nel team c’è una bella atmosfera per lavorare. Il risultato del cronometro non è fantastico, ma il passo era buono, è una buona prima giornata. La Yamaha ha lavorato in inverno per provare nuove soluzioni”.
Commento anche sul nuovo compagno di squadra Franco Morbidelli: “È il miglior compagno e immaginabile, siamo amici, ci alleniamo con tutti i tipi di moto, fa paura, oggi è andato forte, sono contento di essere in squadra con lui, c’è un bel team e speriamo di essere competitivi. In queste giornate lunghe ci sono molte variabili, le gomme, il passo… Franco è andato forte, ha avuto una buona progressione e passo”. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni di Valentino Rossi.
VIDEO DICHIARAZIONI VALENTINO ROSSI
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Lapresse