Artistica
Vanessa Ferrari positiva al Covid-19: i video degli allenamenti tra giardino e garage!
Vanessa Ferrari non si abbatte mai e nel corso della sua lunghissima carriera è sempre riuscita a superare tutte le difficoltà che si è trovata davanti. La Campionessa del Mondo all-around nel 2006 era tornata in gara lo scorso 6 marzo in occasione della prima tappa della Serie A 2021 di ginnastica artistica, riabbracciando le pedana dopo un anno di assenza a causa della penuria di eventi dovuta all’emergenza sanitaria. La bresciana si era distinta al PalaRossini di Ancona, incantando al corpo libero sulle nuove note di “Bella ciao” ed eseguendo successivamente un ottimo doppio avvitamento al volteggio.
La 30enne, tornata a casa dopo la prestazione nel capoluogo marchigiano, è purtroppo risultata positiva al Covid-19. La ginnasta lo ha comunicato attraverso i suoi canali social e ha avuto anche alcuni sintomi tipici della malattia. Dopo una settimana molto difficile caratterizzata da febbre e tosse, Vanessa Ferrari si è rialzata ed è tornata ad allenarsi, naturalmente a casa e in totale sicurezza. L’azzurra, in corsa per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021, si è ingegnata tra mura domestiche, garage e giardino.
Le storie sul suo profilo Instagram, pubblicate nelle ultime 24 ore, sono ricche di particolari sui suoi allenamenti speciali. È stato postato anche un video dove si esercita su un tappetino. Speriamo che Vanessa Ferrari riesca a guarire il prima possibile e che possa tornare presto a gareggiare: non si esibirà sabato 27 marzo a Siena in occasione della seconda tappa di Serie A, vedremo se riuscirà a rimettersi per il mese di aprile, quando sono previsti anche gli Europei dal 20 al 25 in quel di Basilea (Svizzera). La rassegna continentale mette in palio due pass per i Giochi di Tokyo (attraverso l’all-around, ormai da diversi mesi si è rimessa in gioco sui quattro attrezzi). Di seguito il VIDEO dell’allenamento di Vanessa Ferrari a casa.
VIDEO VANESSA FERRARI ALLENAMENTO IN CASA
[sc name=”banner-article”]
Foto LM-LPS/Filippo Tomasi