Seguici su

Pallavolo

Volley, Challenge Cup: Milano batte 3-0 l’HalkBank Ankara e conquista la finale

Pubblicato

il

Milano trionfa contro i turchi dell’HalkBank Ankara e conquista meritatamente la finale di Challenge Cup di volley. I meneghini, dopo il successo per 3-1 dell’andata, si sono imposti anche al ritorno col punteggio di 25-20 25-22 25-20. Migliore in campo per l’Allianz Powervolley Tine Urnaut autore di ben 11 punti.

Avvio di partita abbastanza equilibrato con Milano che mette il naso avanti portandosi 8-6. I turchi cercano di proporre il proprio gioco e il match diventa avvincente (14-14). Nella seconda parte del parziale, però, i meneghini alzano le percentuali in difesa e trovano l’allungo decisivo anche grazie ad un ispirato Ishikawa 22-18. Nel finale la squadra di coach Roberto Piazza controlla e chiude 25-22.

Nel secondo set sono i turchi a partire meglio (4-6). Milano, però, reagisce immediatamente e prima recupera e poi passa in vantaggio, anche grazie a Patry (16-15). La seconda parte del parziale è tutto in favore della squadra lombarda che trova i giusti meccanismi offensivi portandosi 22-19. Il finale è una pura formalità per i padroni di casa che chiudono i conti sul 25-20.

A questo punto Milano è già sicura della finale ma continua a rimanere concentrata e con l’attacco vincente di Urnaut sale 9-7. I ragazzi di Piazza continuano ad attaccare con convinzione e determinazione senza lasciare possibilità di rientro agli avversari (18-15). Nel finale la compagine italiana si limita a controllare vincendo 25-22. In finale di Challenge Cup Milano dovrà affrontare i turchi del Ziraat Bankasi.

Foto LM-LPS/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità