Pallavolo
Volley, Champions League: Perugia-Trento vale la Finale. Block Devils per la remuntada, ai dolomitici servono 2 set
Perugia e Trento si sfidano per un posto nell’atto conclusivo della Champions League 2021 di volley maschile. Sarà la semifinale di ritorno, in programma mercoledì 24 marzo (ore 20.30), a decidere chi potrà battagliare per la conquista del massimo trofeo europeo. I dolomiti si presenteranno al PalaBarton forti della schiacciante vittoria per 3-0 ottenuta nel match d’andata e avranno un vantaggio importante, mentre gli umbri saranno chiamati a una rimonta galattica tra le mura domestiche.
Gli uomini di coach Angelo Lorenzetti, qualificatisi alle semifinali scudetto dopo aver liquidato Piacenza, dovranno conquistare due set per chiudere i conti e continuare a sognare in grande. Ai ragazzi di coach Vital Heynen serve invece il ribaltone, proprio come era già accaduto ai quarti di finale contro Modena: devono vincere per 3-0 o 3-1 e poi aggiudicarsi anche il golden set di spareggio.
Montagna da scalare per i Block Devils, mentre l’Itas sembra avere un cammino più agevole di fronte a sé. Ne vedremo sicuramente delle belle, perché Perugia, capace di eliminare Milano nei quarti dei playoff scudetto soltanto alla bella di spareggio, ha tutte le carte in regola per tentare il colpaccio. Stiamo comunque parlando di una corazzata che si è presentata ai nastri di partenza per conquistare la Coppa e che non vuole fermarsi in questo derby italiano. Trento si è scaldata dopo un avvio difficile di stagione e ora è arrivata bella pronta nel momento caldo, quando conta davvero esprimersi al meglio.
I dolomitici si metteranno nelle mani dell’opposto Nimir Abdel-Aziz, degli schiacciatori Ricardo Lucarelli e Alessandro Michieletto, del regista Simone Giannelli. Dall’altra parte della rete si punterà tantissimo sul fuoriclasse Wilfredo Leon, ma attenzione anche all’opposto Thijs Ter Horst in ottima forma e all’altro schiacciatore Oleg Plotnytskyi, tutti chiamati in causa dalla regia di Dragan Travica.
[sc name=”banner-article”]
Foto LM-LPS/Loris Cerquiglini