Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2021: Busto Arsizio vuole completare l’opera contro il Vakifbank

Pubblicato

il

Completare l’opera dopo il colpo a sorpresa di una settimana fa: la Unet E-Work Busto Arsizio ci prova a raggiungere la finale di Champions League, che sarebbe la seconda della sua storia dopo quella persa nel 2015 a Stettino con l’Eczacibazi. Per riuscirci Busto Arsizio domani sera, mercoledì 24 marzo (ore 18.00), dovrà conquistare tre set contro le turche: che sia vittoria o sconfitta al tie break più golden set non importa.

È la partita dell’anno quella che attende la formazione lombarda contro una vera e propria armata che sta dominando il secondo campionato più forte del mondo, quello turco, che è allenato da un guru della panchina femminile, italiano pure lui, Ettore Guidetti che in Turchia è una star assoluta. Una partita che segue il rocambolesco 2-3 dell’andata, sintesi in due ore di quella che è stata finora la stagione di Busto, problematica nella sua fase iniziale, anche a causa del Covid che ha colpito progressivamente quasi tutta la rosa delle lombarde, positiva, in certi momenti quasi esaltante, nella seconda parte che ha portato la semifinale di Champions e il quarto posto insperato in regular season.

La formazione turca, che è reduce dal trionfo in Coppa di Turchia, con il successo sull’Eczacibasi, vittima delle lombarde nei quarti, dovrebbe schierare l’alzatrice serba Ognjenovic (ex Modena, Jesi e Piacenza) in diagonale con la svedese Haak (ex Scandicci), al centro la serba Razic e Gunes, in banda l’ex di turno, la statunitense Michelle Bartsch e la brasiliana Braga Guimaraes, il libero è Aykac. La voglia di riscatto è sicuramente tanta: il Vakif è squadra da temere fin quando non è caduto l’ultimo pallone dell’ultimo set.

Le lombarde stanno bene, lo hanno dimostrato la scorsa settimana, uscendo da una situazione molto complicata: servirà la partita perfetta. Il Vakifbank è la formazione più “italiana” di quelle turche e sicuramente arriveranno pochi regali dall’altra parte della rete. Le attaccanti di palla alta Mingardi, Gennari e Gray possono ancora una volta rivelarsi decisive nella sfida con la forte squadra turca. 

[sc name=”banner-article”]

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità