Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, lo Yesilyurt Istanbul vince la Challenge Cup. Trionfo turco nel terzo trofeo europeo

Pubblicato

il

Lo Yesilyurt Istanbul ha vinto la Challenge Cup 2021 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. La compagine turca ha travolto l’Alba Blaj per 3-0 (25-17; 25-17; 25-12) tra le mura amiche nella finale di ritorno, dopo che all’andata si era imposta con il massimo scarto contro la formazione rumena.

Successo meritato per la quinta squadra della metropoli anatolica (alle spalle di VakifBank, Eczacibasi, Fenerbahce, Galatasaray). A trascinare il sestetto di coach Mehmet Kamil Soz è stata Alexia Carutasu, autrice di 19 punti. Doppia cifra anche per Derya Cebecioglu (11), 9 marcature per Jennifer Cross (5 muri). Tra le fila rumene la migliore è stata Ioana Maria Baciu (9 punti).

Si tratta del primo trionfo internazionale per questa società nata nel 1956. Nell’albo d’oro succede a Monza, ieri vincitrice della CEV Cup (secondo trofeo continentale per importanza), che si era imposta nel 2019 (l’anno scorso il torneo non giunse a termine a causa dell’emergenza sanitaria). Quest’anno non erano presenti squadre italiane in Challenge Cup (quattro formazioni in Champions League e una in CEV Cup).

[sc name=”banner-article”]

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità