Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Playoff Serie A1: Conegliano, Novara, Scandicci e Monza puntano alle semifinali

Pubblicato

il

Firenze-Conegliano apre la due giorni riservata alle gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto di volley femminile. Stasera (ore 20.30) le Pantere andranno a caccia della vittoria in terra toscana per chiudere i conti e accedere alle semifinali. Le ragazze di coach Daniele Santarelli, dominatrici del primo match con un secco 3-0, puntano a ottenere la 59ma vittoria consecutiva e a proseguire la loro cavalcata verso il tricolore. Le Campionesse d’Italia, trascinate da fenomeni come Paola Egonu, Kimberly Hill, Miriam Sylla, Joanna Wolosz, Robin De Kruijf, Raphaela Folie, Monica De Gennaro, non dovrà comunque sottovalutare la voglia di rivalsa di Sylvia Nwakalor, Terry Enweonwu e compagne.

Novara, seconda classificata in regular season, tenterà invece di espugnare la tana di Perugia per chiudere i conti. Il sestetto di Cristina Chirichella, Malwina Smarzek, Britt Herbots e Caterina Bosetti sembra più performante, ma le padrone di casa, guidate dal CT Davide Mazzanti, sono cresciute moltissimo nelle ultime settimane e sperano di fare uno sgambetto. Scandicci avrà invece una ghiotta opportunità: dopo aver espugnato Busto Arsizio, avrà a disposizione il match casalingo per regalarsi la semifinale. Camilla Mingardi, Alexa Gray, Alessia Gennari devono guidare l’attacco contro le toscane dell’indemoniata Magdalena Stysiak e della regista Ofelia Malinov.

Queste due partite sono programma nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo, mentre il mese di aprile inizierà col confronto tra Monza e Chieri: brianzole in Piemonte per chiudere i conti, ma Alessia Orro e compagne dovranno essere brave a sventare il tentativo di rimonta della formazione di Kaja Grobelna. In caso di parità (1-1) al termine di questo turno, le decisive gare-3 si disputeranno nel weekend del 3-4 aprile (calendario da definire).

[sc name=”banner-article”]

Foto LM-LPS/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità