Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Playoff Serie A1: Scandicci espugna Busto Arsizio nella gara-1 dei quarti

Pubblicato

il

Scandicci ha sconfitto Busto Arsizio per 3-2 (17-25; 25-15; 28-30; 25-21; 15-13) nella gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto della Serie A1 di volley femminile. Le toscane hanno espugnato la E-Work Arena in quello che sembra essere lo scontro più equilibrato di questo turno del tabellone e tra tre giorni avrà la possibilità di chiudere i conti vincendo tra le mura amiche.

Le Farfalle, reduci dall’eliminazione nella semifinale di Champions League, cercheranno di imporsi per portare la contesa alla decisiva bella di spareggio. La battaglia tra la quarta e la quinta della regular season di campionato mette in palio il pass per la semifinale contro la vincente di Conegliano-Firenze (1-0 dopo gara-1).

Scandicci, sotto 0-1 e 1-2, è riuscito a rimontare e a imporsi al termine di un tiratissimo tie-break. Prestazione encomiabile dell’opposto Magdalena Stysiak (25 punti, 3 muri), doppia cifra anche per la schiacciatrice Elena Pietrini (16), per il martello Elitsa Vasileva (14) e per la centrale Marina Lubian (13). A

Alle padrone di casa non sono bastate l’opposto Camilla Mingardi (24 punti, 3 muri), la centrale Jovana Stevanovic (19, 4 muri), le schiacciatrici Alexa Gray (16) e Alessia Gennari (12).

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità