Seguici su

Pallavolo

Volley, la Nations League 2021 si disputerà in Italia. Appuntamento a Rimini dal 25 maggio al 27 giugno

Pubblicato

il

Una bellissima notizia per il volley italiano e non solo. La Nations League 2021 si disputerà nel nostro paese, per la precisione a Rimini, dal 25 maggio al 27 giugno e vedrà coinvolte 32 nazionali (16 femminili e 16 maschili). Un grande risultato per gli organizzatori di Rcs Sport in collaborazione con la Federazione pallavolo italiana.

Le squadre coinvolte disputeranno prima un round robin, con conseguenti 15 partite, in programma dal 25 maggio al 20 giugno per l’evento femminile e dal 28 maggio al 23 giugno per il quello maschile. A contendersi la semifinale prima e la finale poi saranno le prime quattro squadre dei due tornei.

Il programma prevede le semifinali e le finali femminili rispettivamente il 24 e 25 giugno, mentre le partite maschili si giocheranno il 26 e 27 giugno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella bolla in riva all’Adriatico in 32 giorni si disputeranno ben 124.

La Nations League 2021 sarà l’ultimo grande appuntamento per mettere alla prova la condizione delle protagoniste che a distanza di qualche settimana si giocheranno le medaglie olimpiche a Tokyo.

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità