Pallavolo

Volley, Play-off Superlega 2021: quarti. Lagumdzija trascina Monza in gara1: 3-1 a Vibo

Pubblicato

il

E’ subito spettacolo nella sfida di Gara-1 dei quarti di finale dei play-off di SuperLega che vede la Vero Volley Monza superare 3-1 tra le mura amiche la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il mattatore del match è stato l’opposto turco Lagumdzija, che ha dato ai monzesi qualcosa in più in attacco nei momenti decisivi del match, quello che è mancato a Vibo in particolare nel secondo e nel quarto set. Di sicuro a Vibo è mancato l’apporto di una delle sue bocche da fuoco, l’opposto Aboubacar, sostituito dopo due set al di sotto dei suoi standard da un discreto Dirlic.

Parte forte la squadra ospite in avvio e si porta avanti 4-8. Monza non si scompone e pareggia a quota 15 con l’attacco in rete di Rossard, fin lì impeccabile. Il finale è tutto di marca monzese. L’ace di Lanza suona la carica (22-18) e il muro di Beretta chiude il set con il punteggio di 25-20.

Partono meglio i brianzoli nel secondo set e si portano avanti 8-4 ma Vibo reagisce e si porta addirittura avanti sull’11-12. I calabresi restano in vantaggio fino al 17 pari e poi Monza, ancora una volta nel finale, cambia marcia. Prima il muro di Beretta: 20-18, poi l’ace di Dzavoronok (23-21), che poi piazza l’attacco vincente per il 25-22 che significa 2-0 Monza.

Nel terzo parziale sembra tutto facile per il Vero Volley che, grazie a Lanza implacabile vola sul 14-9 ma la Tonno Callipo ha il merito di non mollare e, punto su punto, torna sotto pareggiando a quota 20 grazie all’errore di Lagumdzija. Vibo, con Dirlic e Gargiulo in campo, opera il sorpasso e spreca il primo set ball prima che Defalco metta a terra il pallone del 24-26 che riapre il match.

Nel quarto parziale Monza riparte fortissimo e si porta sul 5-1 e sul 9-4. I brianzoli mantengono le distanze fino al 15-10, poi Vibo prova l’ennesima rimonta, si riporta sotto fino al 21-18, Lagumdzija respinge i calabresi (23-19) che non finiscono mai, si riportano sul 23-21 con l’errore del turco. Prima una pipe di Lanza e poi l’attacco di Lagumdzija da zona 4 chiudono il match (25-22) e regalano il 3-1 alla squadra monzese che si porta 1-0 nella serie.

Ben 27 i punti messi a segno da Lagumdzija nei quattro set disputati, 13 a testa per Dzavoronok e Lanza e 11 per Beretta. In casa Tonno Callipo 19 punti a testa per Rossard e Defalco e 10 per Aboubacar.

Foto: LM-LPS/Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version