Pallavolo

Volley, Playoff SuperLega: Perugia vince la seconda battaglia con Monza, 2-0 in semifinale scudetto

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto Monza per 3-1 (25-22; 22-25; 31-29; 25-19) nella gara-2 delle semifinali scudetto di volley maschile e si è così portata sul 2-0 nella serie. Ai Block Devils serve un altro successo per accedere alla finale che assegnerà il tricolore, i brianzoli avranno bisogno invece di una rimonta antologica per riuscire nel colpaccio. Gli umbri, che in gara-1 avevano trionfato al termine di un soffertissimo tie-break, si sono trovati costretti a una nuova battaglia contro gli scatenati rossoblù in trasferta.

Monza ha tenuto botta nel primo set e si è poi imposta nel secondo pareggiando i conti. La contesa ha subito una svolta decisiva nella terrza frazione, decisa dopo un’interminabile serie ai vantaggi chiusa da una stoccata di Wilfredo Leon. Perugia ha poi messo la freccia nel quarto parziale e ha portato a casa la vittoria in 135 minuti di gioco.

A trascinare la corazzata di coach Vital Heynen, comunque ben lontana dall’essere inscalfibile, è stato come sempre il fuoriclasse Wilfredo Leon, autore di 23 punti (3 aces). Il regista Dragan Travica ha mandato in doppia cifra anche l’opposto Thijs Ter Horst (17 punti, 5 aces), il martello Oleg Plotnytskyi (10, 3 aces) e il centrale Sebastian Solé (14, 4 muri). Ai padroni di casa non sono bastati il bomber Adis Lagumdzija (25 punti) e il grande ex Filippo Lanza (14). Si tornerà in campo nel weekend, al PalaBarton, per gara-3: Perugia vuole chiudere i conti, Monza spera di riportare la serie in Brianza.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version