Seguici su

Ciclismo

Volta a Catalunya 2021, Rui Costa e Pieter Serry investiti da una moto in gara. Costretti al ritiro

Pubblicato

il

Rui Costa e Pieter Serry sono stati investiti da una moto da corsa durante la prima tappa della Volta a Catalunya 2021, breve corsa ciclistica incominciata ieri in Spagna. A dichiararlo è stato lo stesso portoghese, Campione del Mondo nel 2013. Si tratta dell’ennesimo incidente di questo tipo in gara, fortunatamente l’alfiere della UAE Emirates non ha subito danni fisici particolarmente gravi: soltanto qualche contusione e qualche piccola abrasione.

Al 34enne è andata bene, ma l’incidente poteva rivelarsi decisamente più drammatico, come è già accaduto in passato. Illeso anche il portacolori della Deceuninck-Quick Step. Il belga Pieter Sierry, infatti, è stato trasportato in ospedale e, dopo i primi esami, non sono emerse fratture. Al momento non è stato ancoa chiarito se si trattasse di un mezzo della giuria oppure di qualche altra moto al seguito della corsa.

Entrambi i ciclisti avevano portato a termine la prima frazione stringendo i denti, oggi non sono ripartiti. Proprio in questi momenti sta entrando nel vivo la seconda tappa, ovvero una cronometro individuale di 18,5 km con partenza e arrivo a Banyoles. Ieri il danese Andreas Kron aveva vinto lo sprint a quattro con lo spagnolo Luis Leon Sanchez, il francese Remy Rochas e il tedesco Lennard Kaemna. Tutti i big erano giunti insieme sul traguardo di Calella dopo 179 km di corsa.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità