Seguici su

Senza categoria

WTA Doha 2021, un’acciaccata Azarenka fa fuori Svitolina, Muguruza per lei in semifinale. Pegula-Kvitova dall’altra parte del tabellone

Pubblicato

il

Delineato il quadro delle semifinaliste del torneo WTA Doha 2021, sesto torneo 500 dell’anno solare. I quarti di finale hanno visto le prime due teste di serie cadere in maniera assai rovinosa. Una partita assurda, quella tra l’ucraina Elina Svitolina e la bielorussa Viktoria Azarenza: a vincere è la ex numero 1 al mondo in due set, nonostante fosse condizionata fin dall’inizio da un problema alla schiena. Ma dall’altra parte Svitolina non ne approfitta, anzi non riesce a esprimere minimamente il suo gioco se non sotto 5-2 nel secondo parziale, in cui ha un minimo sussulto poi spento da Azarenka, che approfitta degli errori in serie dell’avversaria e arriva al penultimo atto. Per lei ci sarà Garbine Muguruza, che dopo aver eliminato ieri la numero 3 del tabellone Aryna Sabalenka ha fatto fuori in due rapidi set la greca Maria Sakkari.

Dall’altra parte del tabellone continua il momento magico di Jessica Pegula, che ottiene la sua seconda semifinale consecutiva dopo quella conseguita agli Australian Open. Proveniente dalle qualificazioni, l’americana ha avuto facilmente ragione di Karolina Pliskova, la testa di serie numero 2 apparsa parecchio condizionata dalla durissima sfida di ieri sera vinta in tre set contro Ons Jabeur e tornata in campo nel primo pomeriggio. Per Pegula ora ci sarà Petra Kvitova, numero 4 del seeding, che nel primo match di giornata ha avuto ragione dell’estone Anett Kontaveit in tre set. A condizionare la partita è il calo fisico avuto dalla sconfitta a metà della terza frazione.

WTA DOHA 2021 RISULTATI 4 MARZO

P. Kvitova [4] b. A. Kontaveit 6-3 3-6 6-2
J. Pegula [Q] b. Ka. Pliskova [2] 6-3 6-1
V. Azarenka [8] b. E. Svitolina [1] 6-2 6-4
G. Muguruza b. M. Sakkari 6-3 6-1

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità