Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2021, Martina Trevisan si arrende in due set alla francese Caroline Garcia nel secondo turno

Pubblicato

il

Termina al secondo turno l’avventura nel WTA di Dubai 2021 di Martina Trevisan. L’azzurra, ripescata nel tabellone principale del torneo negli Emirati Arabi Uniti grazie al forfait della bielorussa Victoria Azarenka, ha iniziato il proprio percorso dal secondo round, usufruendo del bye e affrontando quest’oggi la francese Caroline Garcia. La toscana (n.90 del mondo) è stata sconfitta, dunque, dalla transalpina (n.47 WTA) per 6-2 6-4 pagando dazio in termini di potenza al cospetto della rivale. Con questo risultato, Garcia affronterà negli ottavi di finale la vincente della sfida tra Mertens e Rogers.

Nel primo set l’avvio è subito in salita per la nostra portacolori: break in apertura e servizio ceduto a zero. Prova a rifarsi immediatamente l’italiana con due palle dell’immediato contro-break, ma è abile la francese a salvarsi con il servizio e a rimediare. Da quel momento la velocità di crociera imposta dalla n.47 del mondo è sostenuta nei turni in battuta e questo le conferisce la sicurezza di aggredire in risposta: il break del settimo gioco ai vantaggi parla chiaro. Pertanto, sullo score di 6-2 la frazione va in archivio.

Nel secondo set Garcia è devastante nei primi tre giochi: due break consecutivi e partita praticamente in ghiaccio. Trevisan trova una reazione parziale, ottenendo finalmente un break, ma senza riaprire davvero il confronto. La transalpina fa calare il sipario sullo score di 6-4, totalizzando il 67% dei punti vinti al servizio e il 46% in risposta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità