Senza categoria

WTA Guadalajara 2021, Elisabetta Cocciaretto accede al tabellone principale: l’azzurra batte Lepchenko in due set

Pubblicato

il

Missione compiuta per Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra (n.133 del mondo) ha ottenuto il pass per il tabellone principale del WTA di Guadalajara (Messico) battendo l’americana Varvara Lepchenko per 7-6 (1) 6-4 in 1 ora e 52 minuti di partita. Una prestazione solida dell’azzurra, testa di serie n.4 delle qualificazioni, che ha saputo interpretare bene i momenti topici del confronto per far sua la contesa.

Nel primo set l’avvio è all’insegna dell’equilibrio. Entrambe le giocatrici hanno una buona resa al servizio, con l’azzurra costretta ad annullare appena una palla break nel quinto game. Nella fase calda del parziale la tensione entra in gioco ed è Cocciaretto a strappare per prima la battuta alla rivale nell’ottavo game, costruendosi la possibilità di servire per la frazione. Sfortunatamente, anche l’azzurra non gestisce nel migliore dei modi il momento concedendo il contro-break e andando al tie-break. La nostra portacolori ha il merito di dimenticare la chance perduta e di esprimere un ottimo tennis nel momento opportuno. Il 7-1 parla chiaro.

Nel secondo set il fondamentale del servizio abbandona entrambe le tenniste e lo scambio di break e contro-break nei primi due giochi è immediato. Gli scambi sono molto tirati ed entrambe hanno le loro chance “break”, ma è la giocatrice del Bel Paese quella che eccelle in termini di concretezza. Nel nono game, infatti, c’è lo strappo decisivo ai vantaggi e, annullando due palle del contro-break, Elisabetta archivia la pratica sul 6-4 raccogliendo il 64% dei punti al servizio e il 42% in risposta.

Foto: Palermo Ladies Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version