Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2021: Mladenovic avanti, Garcia no. Derby francese Burel-Ferro ai quarti

Pubblicato

il

Solo tre teste di serie su otto si spingono fino ai quarti di finale del torneo WTA 250 di Lione, nel quale si sono giocati oggi gli ultimi cinque incontri di secondo turno con soddisfazioni e delusioni allo stesso tempo per le padrone di casa.

In chiave transalpina ad andare avanti è la numero 4 del seeding, Kristina Mladenovic, che si libera con un chiaro 6-4 6-2 della russa Margarita Gasparyan, cliente usualmente non così semplice. Sfiderà la spagnola Paula Badosa, che con punteggio allo specchio estromette l’esperta svizzera Stefanie Voegele.

E a proposito di Svizzera, è Viktorija Golubic a ritornare nel ruolo di giocatrice in grado di dar fastidio alle migliori, rifilando un 6-1 6-2 perentorio a una versione non propriamente esaltante di Caroline Garcia, che era stata il vero e proprio volto del torneo. Per lei un’altra in grado di ribaltare il pronostico, la belga Greet Minnen, vittoriosa sulla numero 8 del tabellone, l’olandese Arantxa Rus, per 4-6 6-2 6-3.

Ottovolante in piena regola, infine, per l’altra francese Clara Burel, che costringe la bielorussa Aliaksandra Sasnovich a fare le valigie ed abbandonare Lione con il punteggio di 7-5 2-6 6-0. Per lei, che è numero 218 del mondo, oltre a un balzo importante in classifica (sarà vicina alle prime 180), c’è anche il derby con Fiona Ferro. A proposito di quarti di finale di domani, quello tra Camila Giorgi e la rampante diciottenne danese Clara Tauson si giocherà non prima delle 13:00.

WTA 250 LIONE: I RISULTATI DI OGGI

Minnen (BEL)-Rus (NED) (8) 4-6 6-2 6-3
Mladenovic (FRA) (4)-Gasparyan (RUS) 6-4 6-2
Burel (FRA)-Sasnovich (BLR) 7-5 2-6 6-0
Golubic (SUI)-Garcia (FRA) (3) 6-1 6-2
Badosa (ESP) (7)-Voegele (SUI) 6-2 6-4

Foto: Alexandre Hergott – Open 6ème Sens – Métropole de Lyon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità