Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2021: Elisabetta Cocciaretto trova Storm Sanders, per Camila Giorgi c’è Liudmila Samsonova

Pubblicato

il

Sono stati effettuati i sorteggi delle giocatrici qualificate all’interno del tabellone principale del WTA 1000 di Miami, dal momento che tutti gli incontri della fase cadetta del tradizionale torneo in Florida si sono conclusi poche decine di minuti fa.

Due le italiane coinvolte nella situazione. Per Elisabetta Cocciaretto, che la qualificazione l’ha portata a casa, l’ostacolo è rappresentato dall’australiana Storm Sanders, con cui non c’è nessun precedente. 26 anni, al massimo numero 63 del mondo, quest’ultima ha al massimo raggiunto i quarti di finale in un torneo del circuito maggiore.

Camila Giorgi, invece, sfiderà la russa Liudmila Samsonova, che ha di fatto pedigree italiano ed è stata protagonista di una lunga vicenda che non l’ha vista, alla fine, diventare italiana a tutti gli effetti. C’è un precedente, e risale al 2019: a Limoges fu Samsonova a prevalere con il punteggio di 6-4 4-6 6-4.

Entrambe le giocatrici sono attese in campo nella giornata di domani, anche se non è ancora noto il momento esatto in cui lo faranno. Le due si trovano in zone vicine di tabellone, anche se non abbastanza da poter causare un derby in tempi brevi (ci vorrebbero gli ottavi, oltre che due imprese a testa).

[sc name=”banner-article”]

Foto: WTA Abierto Zapopan – Guadalajara

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità