Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2021, i risultati del 30 marzo. La prima semifinale sarà tra Ashleigh Barty ed Elina Svitolina

Pubblicato

il

Sul cemento outdoor statunitense sono scattati i quarti di finale del tabellone di singolare femminile del torneo Miami Open 2021 di tennis, di categoria WTA 1000, che verranno completati nella notte italiana tra oggi e domani. La prima semifinale (in programma giovedì) sarà tra l’australiana Ashleigh Barty e l’ucraina Elina Svitolina.

Servono due ore e 25 minuti di gioco all’australiana Ashleigh Barty, testa di serie numero 1, per liberarsi della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 7 del seeding, sconfitta con lo score di 6-4 6-7 (5) 6-3. Incontro in equilibrio assoluto fino al 3-3 del terzo set, poi l’attuale regina del ranking mondiale vince dodici degli ultimi tredici punti giocati e va al penultimo atto del torneo. L’oceanica salva tutte le 7 palle break concesse, convertendone 2 delle 4 avute.

Molto più rapido l’altro match odierno, con l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 5, che impiega appena un’ora e dieci minuti per sbarazzarsi della lettone Anastasija Sevastova con il punteggio di 6-3 6-2. Equilibrio fino al 3-3 della prima frazione, poi l’ucraina infila sette giochi consecutivi e chiude la contesa. Eloquente il dato dei punti vinti: sui 100 giocati ben 62 sono conquistati da Svitolina.

Oggi si completerà il quadro delle semifinaliste con i quarti della parte bassa del tabellone: ad aprire le danze saranno, alle ore 19.00 italiane, l’ellenica Maria Sakkari e la nipponica Naomi Osaka, mentre non prima dell’una di notte italiana si affronteranno la canadese Bianca Andreescu e la spagnola Sara Sorribes Tormo.

WTA 1000 MIAMI – RISULTATI 30 MARZO (SINGOLARE)

QUARTI DI FINALE
Ashleigh Barty (Australia, 1) b. Aryna Sabalenka (Bielorussia, 7) 6-4 6-7 (5) 6-3
Elina Svitolina (Ucraina, 5) b. Anastasija Sevastova (Lettonia) 6-3 6-2
Bianca Andreescu (Canada, 8) c. Sara Sorribes Tormo (Spagna) giovedì 1 aprile, ore 01.00
Maria Sakkari (Grecia, 23) c. Naomi Osaka (Giappone, 2) mercoledì 31 marzo, ore 19.00

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità