Seguici su

Senza categoria

Wta Miami 2021: il tabellone di Camila Giorgi. Esordio con una qualificata, a seguire Bertens e Sakkari

Pubblicato

il

Un sorteggio agrodolce quello per Camila Giorgi al WTA di Miami 2021. L’azzurra è nella parte bassa del tabellone e avrà un esordio, che a meno di sorprese, si preannuncia alla portata visto che dovrà vedersela con una qualificata. Ovviamente bisognerà capire quali saranno le tenniste che riusciranno ad accedere al main draw e chi sarà abbinata alla marchigiana. In linea di massima, però, la numero 84 del mondo potrebbe trovarsi nella condizione di partire favorita.

La situazione si complica non poco al secondo turno dove incontrerebbe Kiki Bertens. La neerlandese, testa di serie numero 16 della manifestazione, sfrutta il bye ed esordirà proprio contro l’azzurra nel caso in cui quest’ultima dovesse riuscire a vincere il primo match. Nei tre precedenti la marchigiana ha vinto una sola volta, era il 2016, mentre nelle altre due sfide ha avuto meglio l’olandese.

Se l’azzurra dovesse riuscire a superare anche il secondo turno, si troverebbe di fronte con ogni probabilità Maria Sakkari. La greca è tennista dal talento cristallino che potrebbe rappresentare un muro invalicabile per l’azzurra. I tre precedenti raccontano di una superiorità abbastanza evidente dell’ellenica che non ha ceduto neanche un set all’italiana.

Prospettando un torneo al di sopra delle aspettative, la 29enne nativa di Macerata dovrebbe trovarsi di fronte Karolina Pliskova agli ottavi. La ceca è una delle pretendenti al successo finale e, come mostrano in maniera evidente i sei precedenti tutti vinti, contro di lei Giorgi avrebbe ben poche possibilità a meno di un exploit che tutti i tifosi azzurri si augurano.

In questa parte di tabellone è presente anche Naomi Osaka, che la numero 84 del ranking WTA affronterebbe solo ai quarti di finale. Una prospettiva ottimistica ma che ci si augura che Giorgi possa trasformare in realtà, partendo dal presupposto che dal secondo turno in poi sarà sempre costretta a ribaltare il pronostico.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità