Seguici su

Senza categoria

WTA Monterrey 2021, Leylah Annie Fernandez conquista il torneo senza perdere un set!

Pubblicato

il

Sul cemento outdoor messicano si è disputata la finale del torneo WTA Monterrey 2021 di tennis, di categoria 250, che nella notte italiana ha premiato la canadese Leylah Annie Fernandez, la quale ha superato la qualificata elvetica Viktorija Golubic con un netto 6-1 6-4 in un’ora e mezza di gioco.

La nordamericana non ha perso neanche un set nei cinque match giocati in settimana ed ha conquistato il primo titolo in carriera a 18 anni, mentre la svizzera ha perso la seconda finale del 2021 dopo quella giocata a Lione due settimane fa.

Nel primo set si inizia subito con un primo game lungo 16 punti, in cui Fernandez annulla un break point e tiene la battuta, per poi dilagare: la canadese trova un break a 15 ed uno a trenta per andare sul 4-0. L’elvetica guadagna due palle per recuperare un break ma Fernandez le cancella, così come fa con il break point concesso nel settimo gioco, quando poi riesce a chiudere sul 6-1 in 38 minuti.

Nella seconda partita la canadese va ancora avanti di un break nel terzo game, ma concede la palla per l’immediato controbreak e questa volta la svizzera trova il 2-2. Si prosegue sul filo dell’equilibrio, ma nel nono, lunghissimo game, durato 14 punti, Fernandez, alla seconda occasione, centra lo strappo che la manda a servire per il torneo. La canadese non trema e trova il 6-4 in 52 minuti che le consegna il titolo.

Le statistiche sottolineano la supremazia della canadese, che vince 68 punti contro i 54 dell’avversaria, mentre il conto delle palle break sfruttate recita 4 su 6 per la canadese contro l’1 su 5 della svizzera, che manca di cinismo nei punti più importanti del match.

WTA 250 MONTERREY – RISULTATI 21 MARZO

Finale
Leylah Annie Fernandez (Canada) batte Viktorija Golubic (Svizzera, Q) 6-1 6-4

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità