Senza categoria
WTA Monterrey 2021, Martina Trevisan si arrende in due set a Nina Stojanovic nel primo turno
Niente da fare per Martina Trevisan (n.89 del ranking). La toscana si è dovuta arrendere nel primo turno del WTA di Monterrey (Messico) alla serba Nina Stojanovic (n.95 del ranking) con il punteggio di 6-3 6-2 in 1 ora e 28 minuti di match. Una partita nella quale Trevisan, dopo un buon inizio, ha smarrito la retta via non trovando le soluzioni per far male alla propria rivale.
Nel primo set l’avvio è tutto di marca italiana: l’azzurra, dopo aver annullato una palla break ai vantaggi, strappa il servizio a sua volta alla balcanica e si porta sul 3-0. Dal quarto gioco, però, Martina subisce un parziale di 6 giochi a zero, con Stojanovic che sale letteralmente in cattedra. La profondità dei colpi si rivela l’arma vincente della serba che, quindi, sul 6-3 si aggiudica la frazione.
Nel secondo set il canovaccio non cambia e la tennista del Bel Paese perde malamente a zero il turno in battuta del secondo game. Fatica tremendamente Trevisan con il fondamentale del servizio e, dopo aver salvato una palla break nel quarto gioco, capitola nel sesto. L’italiana ha uno scatto d’orgoglio nel settimo game, conquistando il parziale contro-break, ma Stojanovic non si disunisce e sul 6-2 pone fine alle ostilità, forte di 7 ace, del 72% dei punti vinti con la prima di servizio e del 44% dei quindici raccolti in risposta alla seconda di Trevisan.
Foto: LaPresse