Senza categoria

Atletica, il Golden Gala Pietro Mennea si sposta a Firenze per l’edizione 2021

Pubblicato

il

Il Golden Gala Pietro Mennea per l’edizione 2021 cambia casa e dallo Stadio Olimpico di Roma si trasferirà all’ASICS Firenze Marathon Stadium. Da settimane si attendeva la decisione degli organizzatori rispetto alla nuova sede che avrebbe dovuto ospitare l’evento più importante dell’atletica in Italia.

Era noto ormai da tempo che lo Stadio Olimpico di Roma non avrebbe potuto ospitare il Golden Gala per la concomitanza con i Campionati Europei di calcio. Il meeting di atletica leggera, tappa del circuito WANDA Diamond League, si terrà il prossimo 4 giugno.

Il presidente della Fidal, Stefano Mei, si dice soddisfatto che la scelta sia ricaduta proprio sulla città toscana: “Sono felice di questa scelta. Firenze è una città fondamentale per il nostro movimento, e ricondurre al “Ridolfi” un evento di respiro internazionale deve essere considerato un segnale di buon auspicio per tutta l’Atletica Italiana. L’obiettivo è di riportare sulla mappa dell’atletica, con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all’appello in tema di organizzazione di eventi. Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città. Allo stesso tempo, desidero ringraziare pubblicamente anche quelli di Napoli, l’altra città che aveva offerto la sua disponibilità a sostenere il meeting: verrà presto il momento di vivere un grande evento di atletica leggera anche sul loro territori“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version