Seguici su

Senza categoria

Atletica, Valeria Straneo: “Punto al tempo per Tokyo. Sarebbe un regalo meraviglioso per i miei 45 anni”

Pubblicato

il

Valeria Straneo è pronta alla maratona sulle strade dell’aeroporto di Siena Ampugnano. Una sfida estremamente stimolante per l’azzurra visto il cast di primissimo ordine che sarà ai nastri di partenza. Ma per l’esperta atleta italiana il vero obiettivo è quello di strappare il pass per le Olimpiadi di Tokyo.

Ormai da più di un anno inseguo il risultato. Non mi nascondo, l’obiettivo è il tempo utile per i Giochi di Tokyo. Cercherò di raggiungerlo con tutte le mie forze”. Per raggiungere il sogno Straneo dovrà fermare il cronometro sotto il tempo di 2h29:30.

La detentrice del record italiano di 2h23:44 è convinta di poter fare bene nella gara in terra toscana: “Sto bene e nel prolungamento della preparazione sono arrivati buoni riscontri dagli allenamenti, sempre sotto la guida del coach Stefano Baldini. Ero pronta per correre il 14 marzo a Belp, in Svizzera. Ci ho messo qualche giorno per resettare tutto, ma poi ho ricominciato senza problemi, abbassando la media di chilometri settimanali a 140 dopo averla tenuta a quasi 160 in precedenza”.

Valeria Straneo qualche giorno fa ha spento le 45 candeline e la qualificazione olimpica sarebbe probabilmente il migliore regale che potrebbe augurarsi: “Spero di farmi un bel regalo! Il tracciato è veloce, non ci sarà il pubblico, ma sento sempre l’affetto dei tifosi che mi danno tanta energia“.

Foto: COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità