Tennis

ATP Barcellona, il tabellone di Lorenzo Musetti: subito Feliciano Lopez, poi i temibili canadesi

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si candida al ruolo di rivelazione anche per quanto concerne l’ATP 500 di Barcellona. Il tennista azzurro ha potuto usufruire di una wild card che gli ha permesso di raggiungere immediatamente il main draw. Sarà una vetrina importante per il 19enne nativo di Carrare che si troverà di fronte avversari di assoluto livello.

Al primo turno l’azzurro incontrerà l’esperto Feliciano Lopez. Il 39enne spagnolo rappresenta per l’azzurro un importante test. L’iberico è un giocatore solido, seppur il meglio della sua carriera è alle spalle, ma è sempre complicato da battere, lo ricorda bene Lorenzo Sonego eliminato al secondo turno degli Australian Open.

Nel caso in cui il tennista italiano dovesse superare il primo turno troverebbe il canadese Felix Auger-Aliassime. Un avversario estremamente duro e contro il quale sarà necessaria la miglior versione di Musetti. A seguire per il numero 84 si prospetta la sfida con l’altro canadese, probabilmente il più forte, Denis Shapovalov.

Un percorso chiaramente in salite per il 19enne toscano ma è importante per lui fare esperienze di questo tipo. Solo così riuscire a sviluppare tutte quelle caratteristiche e quelle potenzialità che il mondo gli riconosce.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version