Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona, quante posizioni guadagna Jannik Sinner se batte Tsitsipas e va in finale: le proiezioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner andrà a caccia della prestigiosissima finale dell’ATP 500 di Barcellona affrontando il numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas. Sarà per l’azzurro un fantastico banco di prova per capire a che punto è arrivata la sua crescita tennistica. Ovviamente in caso di vittoria il 19enne nativo di San Candido migliorerebbe ancor di più il suo punteggio e la posizione nel ranking.

Con l’attuale risultato, quindi, Sinner si attesterebbe in 18ma piazza nella classifica ATP con 2548 punti. Nel caso in cui l’azzurro dovesse riuscire nell’impresa di battere il fresco vincitore del Masters1000 di Montecarlo, cosa accaduta già agli internazionali d’Italia dello scorso anno, l’allievo di Riccardo Piatti si isserebbe fino al 16° posto mondiale con 2.668 punti, scavalcando il bulgaro Grigor Dimitrov ed il polacco Hubert Hurkacz.

Il tennista italiano, nel caso in cui dovesse riuscire ad approdare in finale all’ATP 500 di Barcellona si ritroverebbe, a meno di clamorosi colpi di scena, a dover affrontare Rafael Nadal. Parliamo del dominatore sulla terra rossa degli ultimi decenni. A quel punto il nostro portacolori sarebbe chiamato a una vera e propria impresa che, laddove si concretizzasse, gli consentirebbe di salire fino al 14° posto del ranking ATP mettendosi alle spalle il francese Gael Monfils ed il canadese Denis Shapovalov.

Da sottolineare che, con l’uscita di scena del canadese Felix Auger-Aliassime, nessuno potrà scavalcare Jannik Sinner. Dunque, nella peggiore delle ipotesi, chiuderà la settimana da n.18 del mondo.

ATP BARCELLONA: QUANTE POSIZIONI GUADAGNA JANNIK SINNER

  • Ranking ad oggi con la semifinale raggiunta: 18°, 2548 punti.
  • Se approda in finale: 16°, 2668 punti.
  • Se vince il torneo: 14°, 2868 punti.

 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità