Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona, Stefanos Tsitsipas è il tennista con più vittorie del 2021. 3° Jannik Sinner

Pubblicato

il

Nove vittorie e 17 set di fila. Stefanos Tsitsipas continua nel suo incedere vincente e anche Jannik Sinner ha potuto fare poco al cospetto del greco nella semifinale dell’ATP 500 di Barcellona (Spagna). Il 6-3 6-3, probabilmente, non rende giustizia all’altoatesino che, nel corso del match, ha avuto le sue chance, ma nella gestione dei momenti e soprattutto con il servizio l’ellenico ha fatto una grande differenza.

Per Stefanos si tratta di un risultato significativo perché tre anni fa raggiunse la Finale di questo torneo (la prima nel circuito ATP), venendo poi travolto da Rafael Nadal. Ora però il tennis espresso sul rosso catalano è tale che la vittoria finale sia possibile in attesa di sapere chi tra Nadal e Pablo Carreno Busta sarà il prossimo avversario.

Per Tsitsipas si tratta della vittoria n.26 del 2021, che gli consente di scavalcare nella graduatoria stagionale dei giocatori più vincenti il russo Andrey Rublev, ko contro Sinner ieri nei quarti di finale (26 vittorie e 6 sconfitte). Qualora il greco dovesse perdere nell’atto conclusivo, allora la situazione vedrebbe i due appaiati al vertice. Da notare anche l’ottimo posizionamento di Jannik con 18 successi e 7 ko che certificano comunque la grande annata dell’italiano, da abbinare alla giovane età. Sinner, infatti, è terzo nella classifica descritta.

Di seguito la graduatoria:

LA CLASSIFICA DEI TENNISTI CON PIU’ VITTORIE NEL 2021

1. Stefanos Tsitsipas (26 vittorie e 5 sconfitte)
2. Andrey Rublev (26 vittorie e 6 sconfitte)
3. Jannik Sinner (18 vittorie e 7 sconfitte)
4. Daniil Medvedev (17 vittorie e 3 sconfitte)
5. Aslan Karatsev (16 vittorie e 4 sconfitte)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità