Senza categoria
ATP Belgrado I 2021: Cecchinato e Travaglia sfidano i tennisti di casa Krajinovic e Troicki. Bye per Berrettini al 1° turno
Prenderà il via lunedì 19 aprile l’ATP 250 di Belgrado. Poco fa è stato sorteggiato il tabellone con il numero 1 del seeding e favorito alla vittoria Novak Djokovic che partirà dal secondo turno, sfruttando il bye riservato a tutte le teste di serie della manifestazione.
Identica situazione anche per il nostro Matteo Berrettini che esordirà contro il vincente del match tra Marco Cecchinato e Viktor Troicki. Una partita che il siciliano è chiamato a vincere anche se non dovrà assolutamente fidarsi di quel che dice il ranking ATP che pone il serbo al numero 194.
A proposito di italiani nella stessa parte di tabellone, quella bassa, è presente anche Stefano Travaglia che all’esordio sfiderà Filip Krajinovic. Riassumendo, quindi, potrebbe esserci un derby al secondo turno tra Cecchinato, in caso di vittoria all’esordio, contro Berrettini e il trionfatore di questa sfida ai quarti potrebbe trovare Travaglia, ovviamente a patto che quest’ultimo sconfigga il serbo nel primo match e Federico Coria nel secondo.
L’ATP di Belgrado sarà un torneo aperto a tante possibili soluzioni. Sono diversi i giocatori che potrebbero trovare l’exploit. Da Aslan Karatsev, a Dusan Lajovic passando per Marton Fucsovics.
Foto: Lapresse