Tennis
ATP Cagliari 2021: Matteo e Jacopo Berrettini rivincono in doppio con gli specialisti Huey e Nielsen
Matteo e Jacopo Berrettini si qualificano per le semifinali del torneo di doppio all’ATP di Cagliari, in un tabellone che si sta facendo sostanzialmente tutto italiano. Questo perché, nella parte alta del tabellone, al penultimo atto ci sono Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori, mentre gli sfidanti dei Berrettini saranno Simone Bolelli e l’argentino Andres Molteni. Inoltre, nel quarto rimanente della parte alta, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia sfideranno, più tardi, l’argentino Federico Coria e il britannico Daniel Evans, da poco battuto in singolare da Lorenzo Musetti.
Il punteggio finale del match tra i Berrettini e la coppia Tret Huey (Filippine)/Frederik Nielsen (Danimarca) è di 7-6(5) 6-3, di buon valore perché il doppio in questione vanta validi risultati nel passato, e Nielsen ha anche nel proprio palmares la vittoria a Wimbledon nel 2012 insieme al britannico Jonathan Marray.
L’incontro si è caratterizzato per la presenza di soli tre break, due nel primo set e uno nel secondo, ed è durato un’ora e 21 minuti; i Berrettini avevano esordito battendo al super tie-break del terzo set gli argentini Guillermo Duran e Guido Pella.
Matteo Berrettini, va ricordato, è al rientro assoluto dopo gli Australian Open, e tornerà in campo in singolare al Masters 1000 di Montecarlo, dove avrà anche la possibilità di usufruire di un bye al primo turno viste le rinunce tanto di Roger Federer quanto di Dominic Thiem.
Foto: LaPresse