Senza categoria
ATP Cagliari, Lorenzo Musetti: “Nessuno mi ha mai provocato come Evans. Poi è diventata una lotta di urla”
Con l’odierno successo nel torneo ATP Cagliari 2021 di tennis (di categoria 250), l’azzurro Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale, dopo aver battuto la testa di serie numero uno, il britannico Daniel Evans. Domani, nei quarti di finale, opposto al serbo Laslo Djere.
Finora nel torneo Musetti ha guadagnato complessivamente 45 punti utili per la Race ATP che qualifica alle Finals del 2021, che si terranno a Torino, ed è salito a quota 430, issandosi al 19° posto virtuale. La scalata potrebbe proseguire domani, in caso di approdo in semifinale.
Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport circa il match odierno: “Una battaglia con un po’ di scintille, l’urlo era liberatorio. Non credevo di aver vinto una partita del genere, annullando dei match point. Ho cercato di giocare tutti i punti, è un urlo di soddisfazione“.
Sulla battaglia di nervi con Evans: “Non mi era mai capitato, è tutta esperienza, c’è stato un set dove ho avuto un crollo, poi è diventata lotta psicologica a urla in faccia. Mi sento pronto a giocare a questo livello. Sono stressato mentalmente e fisicamente, ma sto reggendo“.
Foto: LaPresse