Senza categoria

ATP Marbella 2021, Pablo Carreño Busta piega in tre set Jaume Munar e fa suo il titolo

Pubblicato

il

E’ dello spagnolo Pablo Carreño Busta la vittoria dell’ATP di Marbella (Spagna). Sulla terra battuta iberica il derby tra il n.15 ATP e Jaume Munar, giustiziere in semifinale del super talento Carlos Alcaraz, ha sorriso alla top-20 sul punteggio di 6-1 2-6 6-4. Una partita equilibrata nella quale il semifinalista degli US Open 2020 è stato abile a mettere da parte il secondo parziale perso, venendo fuori alla distanza e completando l’opera dopo 2 ore 23 minuti di gioco.

Nel primo set, Carreño mette sotto pressione fin da subito l’avversario, creandosi tre palle break che però non sfrutta. Nel quarto e nel sesto game la superiorità nel gioco del n.15 del mondo si riflette in campo e il 6-1 parla chiaro della differenza tra i due contendenti.

Nel secondo set, in maniera anche inaspettata, Munar trova le energie per cambiare il canovaccio del match. L’andamento del parziale è, infatti, duale al precedente. Improvvisamente è il n.95 del ranking ad avere il pallino del gioco in mano e nel sesto e ottavo gioco, strappando il servizio al connazionale, c’è la chiosa sul 6-2 in favore del 24enne nativo di Santanyí.

Nel terzo set, come fosse una staffetta, è nuovamente 29enne originario di Gijón a prendersi la scena. Dopo aver ottenuto il break nel quinto game e subito il contro-break nel gioco successivo, Carreno ristabilisce le distanze nel nono, spuntandola al termine di un game lottato (settima palla break concretizzata). Sul 6-4 cala il sipario.

Le statistiche evidenziano che il n.15 ATP abbia raccolto il 61% dei punti con la prima di servizio e il 67% con la seconda, avendo un rendimento assai incisivo in risposta (il 53% dei quindi vinti contro la seconda di Munar).

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version