Senza categoria
ATP Monaco 2021, risultati 28 aprile. Avanzano Alexander Zverev e Casper Ruud
Il torneo BMW Open 2021 di tennis, di categoria ATP 250 che si sta giocando sulla terra battuta outdoor di Monaco di Baviera, in Germania, vede oggi disputarsi i primi quattro incontri degli ottavi di finale. Domani si giocheranno gli ultimi quattro ottavi, venerdì spazio ai quarti, sabato alle semifinali e domenica alla finale. Non ci sono azzurri.
Delineati due quarti di finale: nella parte alta del tabellone la testa di serie numero 1, il teutonico Alexander Zverev, batte il lucky loser lituano Ricardas Berankis per 6-2 6-4, e venerdì se la vedrà con il qualificato bielorusso Ilya Ivashka, che elimina un altro qualificato, lo statunitense Mackenzie McDonald, battuto in rimonta per 6-7 (7) 6-1 6-2.
Nella parte bassa del tabellone un altro quarto di finale è già delineato: l’australiano John Millman, numero 8 del seeding, approfitta del ritiro dell’argentino Guido Pella, arrivato dopo che il sudamericano aveva conquistato il primo set per 6-4, ma con l’oceanico avanti 2-0 nel secondo.
Per Millman venerdì ci sarà la sfida con la testa di serie numero 2 del tabellone, il norvegese Casper Ruud, il quale supera l’uruguaiano Pablo Cuevas con il punteggio di 6-3 6-2. Gli altri due quarti di finale verranno definiti dai quattro incontri in programma domani.
ATP 250 MONACO DI BAVIERA – RISULTATI 28 APRILE (SINGOLARE)
Ottavi di finale
Alexander Zverev batte Ricardas Berankis 6-2 6-4
Ilya Ivashka batte Mackenzie McDonald 6-7 (7) 6-1 6-2
John Millman batte Guido Pella 4-6 2-0 ritiro
Casper Ruud batte Pablo Cuevas 6-3 6-2
TABELLONE
Alexander Zverev batte Ricardas Berankis 6-2 6-4
Ilya Ivashka batte Mackenzie McDonald 6-7 6-1 6-2
Filip Krajinovic contro Yannick Hanfmann domani
Dominik Koepfer contro Jan-Lennard Struff domani
Nikoloz Basilashvili contro Daniel Elahi Galan Riveros domani
Federico Coria contro Norbert Gombos domani
John Millman batte Guido Pella 4-6 2-0 ritiro
Casper Ruud batte Pablo Cuevas 6-3 6-2
Foto: LaPresse