Badminton
Badminton, Europei 2021: Greco/Strobl agli ottavi, fuori Fink/Hamza. Domani in campo Fabio Caponio
Oggi, martedì 27 aprile, sono scattati a Kiev, in Ucraina, gli Europei 2021 di badminton: subito in campo quattro dei cinque gli azzurri al via, hanno giocato Giovanni Greco e Kevin Strobl nel doppio maschile e Katharina Fink e Yasmine Hamza nel doppio femminile, mentre domani sarà la volta di Fabio Caponio nel singolare maschile.
Nei sedicesimi del doppio maschile Giovanni Greco e Kevin Strobl hanno battuto abbastanza agilmente i serbi Igor Bjelan e Andrija Doder, superati in 24 minuti con un duplice 21-13. Giovedì negli ottavi la coppia azzurra affronterà gli inglesi Ben Lane e Sean Vendy, accreditati della quarta testa di serie del tabellone.
Destino diverso, invece, nei sedicesimi del doppio femminile per le azzurre Katharina Fink e Yasmine Hamza, le quali sono state battute nettamente dalle turche Bencisu Ercetin e Nazlican Inci, che si sono imposte in 27 minuti con lo score di 21-11 21-8.
Domani sarà la volta dell’esordio di Fabio Caponio: l’azzurro, infatti, nel singolare maschile oggi ha usufruito di un bye nei trentaduesimi, ma domani affronterà nei sedicesimi il danese Hans-Kristian Solberg Vittinghus, testa di serie numero 4 del tabellone. Non ci sono, infine, azzurri in gara nei tabelloni di singolare femminile e doppio misto.
Foto: comunicato stampa FIBa