Basket
Basket 3×3, Preolimpico femminile: il calendario delle partite dell’Italia. Programma, orari, tv, streaming
Si giocherà in Austria il Preolimpico che, tra un mese, vedrà impegnata l’Italia al femminile nel tentativo di dare al basket 3×3 olimpico un tocco d’azzurro. 26-30 maggio: queste le date in cui la rappresentativa italiana, allenata da Andrea Capobianco, tenterà la qualificazione a Graz.
Saranno Spagna, Cina Taipei, Svizzera e Austria, in un raggruppamento quasi tutto europeo, le prime avversarie delle azzurre sulla strada che porta verso Tokyo. Se la Spagna è avversaria tradizionale, meno lo sono le altre, anche a livello continentale. Nel caso in cui le partite del 26 e 28 dessero all’Italia la possibilità di arrivare tra le prime due del raggruppamento, allora ci sarebbe l’ingresso nei quarti di finale, che, vinti, darebbero diritto a un massimo di due chance, il 30, di volare verso Tokyo. Partono in 20 e, per il biglietto olimpico, sarà affare a 3.
L’Italia debutterà mercoledì 26 maggio, con la sua squadra femminile, al Preolimpico di Graz. Le partite si possono normalmente seguire in diretta streaming sul canale YouTube della FIBA dedicato al 3×3, che si chiama appunto FIBA3x3: eventuali novità verranno comunicate.
PREOLIMPICO 3×3 GRAZ: IL CALENDARIO DELL’ITALIA FEMMINILE
FASE A GIRONI
MERCOLEDÌ 26 MAGGIO
Ore 17:00 Italia-Spagna
Ore 20:45 Italia-Cina Taipei
VENERDÌ 28 MAGGIO
Ore 17:25 Italia-Austria
Ore 19:05 Italia-Svizzera
*Calendario soggetto a evoluzione per decisioni della FIBA
PREOLIMPICO 3×3 GRAZ: STREAMING
DIRETTA STREAMING – Canale YouTube FIBA3x3
Foto: fiba.basketball