Seguici su

Basket

Basket: AS Monaco in finale di EuroCup, sconfitto il Gran Canaria. Attende Virtus Bologna o Unics Kazan

Pubblicato

il

L’AS Monaco è la seconda squadra nella storia del basket francese a raggiungere la finale di EuroCup, e proverà a diventare il quinto team transalpino dopo Limoges (il più titolato), Pau Orthez, SLUC Nancy e Nanterre a vincere una competizione continentale. La squadra allenata da Zvezdan Mitrovic ha infatti eliminato l’Herbalife Gran Canaria battendolo anche alla Gran Canaria Arena per 74-76.

Decisivo in questa fattispecie un tiro dai sei metri di Rob Gray a due decimi dalla conclusione, al quale non è riuscito a replicare di pochissimo Stan Okoye, che era stato bravissimo anche ad arrivare a toccare la palla e cercare di deviarla verso il canestro, unica maniera in cui, a termini di regolamento, avrebbe potuto farlo in quella fattispecie.

Protagonista di un cammino da 13 vittorie e 6 sconfitte in stagione, il Monaco si è trovato nello stesso girone della Virtus Bologna nella prima fase; proprio le V nere potrebbero essere avversarie nell’ultimo atto, ammesso che riescano a battere l’UNICS Kazan in gara-3 alla Segafredo Arena mercoledì 14.

Nei quarti il club biancorosso ha sconfitto il Buducnost di Amedeo Della Valle rimontando la sconfitta patita in gara-1, il tutto dopo aver chiuso le Top 16 con cinque vittorie e una sconfitta. Con il Gran Canaria gara-1 era finita 82-77 con Gray sempre protagonista grazie ai suoi 25 punti. Nel caso odierno, invece, il top scorer era stato Marcos Knight a quota 17.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità