Basket
Basket: di nuovo respinto il ricorso Fortitudo Bologna, restano a Pesaro i due punti dopo il caso Robinson
“La Corte Sportiva d’Appello, a scioglimento della riserva, rigetta il reclamo della Fortitudo Lavoropiù Bologna. Trasmette gli atti alla Procura federale per gli eventuali provvedimenti di competenza“. Pochissime, ma chiarissime parole certificano la permanenza del 77-79 sul campo acquisito dalla Carpegna Prosciutto nel match disputato lo scorso 10 aprile all’Unipol Arena.
Appare dunque giunta al termine la querelle causata dalla posizione di Justin Robinson, la cui negatività al Covid-19 era stata notificata soltanto il giorno precedente all’incontro. Per questa ragione, la Effe aveva presentato reclamo appena terminato l’incontro: sosteneva che non vi fossero stati, in breve, i tempi tecnici per regolarizzare tutti i documenti del caso.
Questo fa sì che la Fortitudo si trovi ora a due giornate dalla fine della regular season con una classifica che la vede a 18 punti e un autentico spareggio salvezza, quello di domenica con Cantù, da affrontare al cospetto anche delle telecamere di RaiSport.
Con combinazioni di risultati favorevoli, peraltro, la Fortitudo avrebbe anche delle residue speranze di playoff, dal momento che con due vittoria la quota 22, che al momento è quella necessaria per i quarti scudetto (alias ottavo posto) è ancora raggiungibile.
Credit: Ciamillo