Basket
Basket, Europei 2022: il calendario completo delle partite dell’Italia a Milano
L’Italia debutterà il 2 settembre 2022 agli Europei che avranno Milano quale sede di uno dei quattro gironi che porteranno alla fase a eliminazione diretta, di scena a Berlino e che eleggerà le due squadre che giocheranno la finale il 18 settembre. Gli azzurri vengono da tre quarti di finale consecutivi.
Manca ancora un anno e mezzo, ma già si conoscono le avversarie degli azzurri dato il sorteggio tenutosi qualche ora fa a Berlino. A Milano non si vedranno solo gli azzurri, ma, se tutto dovesse andare secondo i piani, anche le prodezze di grandi star NBA. Si va da Giannis Antetokounmpo in quota Grecia al gruppo croato con Bogdan Bogdanovic in testa, passando anche per Svi Mikhailiuk, che guida l’Ucraina. Poi ci sono Gran Bretagna ed Estonia, con i baltici un po’ meno anello debole rispetto all’attuale versione dei britannici.
Di seguito il calendario completo dell’Italia agli Europei 2022. Gli orari, naturalmente, saranno comunicati in un secondo momento, e presumibilmente dovrà passare parecchio tempo prima di conoscerli. Sky Sport ha già annunciato che trasmetterà il torneo continentale.
CALENDARIO ITALIA EUROBASKET 2022
VENERDÌ 2 SETTEMBRE
Italia-Estonia
SABATO 3 SETTEMBRE
Italia-Grecia
LUNEDÌ 5 SETTEMBRE
Italia-Ucraina
MARTEDÌ 6 SETTEMBRE
Italia-Croazia
GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE
Italia-Gran Bretagna
TV E STREAMING EUROBASKET 2022
I diritti sono di Sky Sport
Credit: Ciamillo