Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: oggi il sorteggio dei gironi. Le possibili avversarie dell’Italia

Pubblicato

il

Comincia oggi con il sorteggio dei gironi il lungo cammino verso gli Europei di basket 2022. Una competizione che si svolgerà anche in Italia, che è uno dei quattro paesi ospitanti della prima fase. La competizione si dall’1 al 18 settembre, con la fase finale che si giocherà in Germania a Berlino. L’Italbasket disputerà gli incontri del primo round a Milano.

LE FASCE DEL SORTEGGIO 

Fascia 1: Spagna, Serbia, Grecia, Francia
Fascia 2: Lituania, Russia, Italia, Repubblica Ceca
Fascia 3: Polonia, Croazia, Turchia, Slovenia
Fascia 4: Germania, Ucraina, Finlandia, Georgia
Fascia 5: Belgio, Ungheria, Israele, Gran Bretagna
Fascia 6: Bosnia-Erzegovina, Paesi Bassi, Estonia, Bulgaria

 

L’Italia è già sicura di incontrare l’Estonia, con la quale ha stretto un accordo di partnership. Stessa cosa hanno fatto gli altri paesi ospitanti: la Germania con la Lituania, la Repubblica Ceca con la Polonia e la Georgia con la Turchia.

Gli azzurri affronteranno certamente una delle favorite della competizione (quelle in fascia 1) e potrebbe esserci l’ennesimo scontro con la Serbia dopo quello del Preolimpico di quest’anno a Belgrado. L’Italia sicuramente avrà nel girone una tra la Croazia (rivincita di Torino) e la Slovenia campione in carica di Luka Doncic.

In fascia 4 invece l’avversaria uscirà da Ucraina e Finlandia, mentre in quella 5 tutte le squadre possono essere sorteggiate con l’Italia. L’ultima fascia non riguarderà l’Italia, visto che l’Estonia è già stata accoppiata alla nostra Nazionale.

 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità