Seguici su

Basket

Basket, Gabriel Deck lascia il Real Madrid prima dei playoff di Eurolega. L’argentino si trasferisce agli Oklahoma City Thunder

Pubblicato

il

Il Real Madrid non ha fatto a tempo ad esultare per la qualificazione ai playoff di Eurolega, che è subito arrivata una brutta notizia. Stante quanto dichiarato da Chema De Lucas in una diretta Youtube, l’argentino Gabriel Deck ha deciso di lasciare il sodalizio della capitale spagnola per inseguire il sogno NBA. Deck, infatti, è prossimo a firmare un contratto triennale con gli Oklahoma City Thunder.

Il contratto di Deck con il sodalizio di OKC avrà effetto immediato e il giocatore argentino si sta già recando negli Stati Uniti per firmarlo. Se per il Real Madrid, già orfano di Facundo Campazzo, questa è una notizia terribile, lo stesso non si può dire per l’Olimpia Milano. Al momento, infatti, appare molto probabile che i meneghini incontrino gli spagnoli nel primo turno dei playoff di Eurolega e, chiaramente, il Real, senza Deck, perde molto.

Deck era sbarcato a Madrid nel 2018 e da allora il giocatore argentino, che ricordiamo essere un classe 1995, non ha fatto altro che migliorare. La futura ala degli Oklahoma City Thunder, inoltre, quest’anno stava viaggiando a 10 punti e 4 rimbalzi di media in Liga ACB e 8,8 punti e 3,6 rimbalzi di media in Eurolega.

L’argentino, oltretutto, con la maglia del Real Madrid ha colto il terzo posto nell’edizione 2018-2019 dell’Eurolega. Deck, peraltro, ha anche disputato un grande mondiale, nel 2019, con l’Argentina. In quell’occasione viaggiò a 14 punti di media e contribuì alla conquista di un inaspettato argento da parte dell’Albiceleste.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità