Seguici su

Basket

Basket, playoff Eurolega 2021: l’Efes umilia nuovamente il Real Madrid e vede le Final Four

Pubblicato

il

L’Anadolu Efes umilia nuovamente il Real Madrid, nella serie tra la terza e la sesta testa di serie dei Playoff di Eurolega 2020-2021, e ora vede le Final Four. I turchi, infatti, con questo successo si sono portati sul 2-0 e sono a una vittoria dal passaggio del turno. L’Efes ha vinto con il risultato finale di 91-68. I migliori in campo sono stati un Vasilije Micic da 23 punti, il quale ha segnato tutte e cinque le triple tentate, e uno Shane Larkin da 21 punti.

Il match è iniziato nel segno dell’equilibrio. Dopo i primi quattro minuti, le due squadre erano in perfetta parità sul 7-7 con Thompkins che aveva segnato tutti i punti del Real. Nella seconda parte del periodo inaugurale, però, l’Efes ha cambiato marcia e spinto da Larkin e Micic ha raggiunto il +10 sul 20-10. Rudy Fernandez ha provato a ridestare i suoi con una tripla, ma Simon ha risposto con un canestro da due e alla pausa si è andati coi turchi sopra di 9 sul 22-13.

Durante tutto il secondo periodo, il distacco tra i due sodalizi è rimasto costantemente attorno ai 10 punti. Il Real ha fatto davvero tanta fatica a contenere uno scatenato Shane Larkin, il quale è sembrato immarcabile dall’arco. Rispetto al primo quarto, però, l’attacco del Madrid è stato più efficace e questo ha dato modo agli ospiti di non affondare. Un canestro sulla sirena di Beaubois, infine, ha permesso all’Efes di andare al riposo lungo sopra di dodici sul 44-32.

Il terzo periodo ha visto Larkin e Beaubois premere il piede sull’acceleratore sin dalle prime battute e permettere, così, all’Efes di toccare il +17 sul 52-35. Successivamente, si è acceso anche Micic e l’Efes è riuscito a raggiungere anche i venti punti di vantaggio. All’ultimo riposo si è andati coi turchi avanti 65-45. Per il Real, in sostanza, non c’era più margine per rimontare e i padroni di casa, nel quarto quarto, si sono limitati a difendere il grosso vantaggio acquisito.

IL TABELLINO DI ANADOLU EFES – REAL MADRID 91-68 (22-13, 22-19, 21-13, 26-23)
EFES: Larkin 21, Beaubois 11, Singleton 4, Balbay, Sanli 7, Moerman 9, Tuncer, Pleiss 1, Micic 23, Anderson 2, Dunston 6, Simon 7
REAL MADRID: Causeur 2, Fernandez 11, Abalde, Tyus 5, Laprovittola 5, Reyes 6, Vukcevic 7, Garuba 9, Carroll, Llull 4, Thompkins 17, Taylor 2

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità