Basket

Bayern Monaco-Olimpia Milano: secondo match point milanese, Messina chiede coesione e voglia di aiutarsi

Pubblicato

il

Una vittoria attesa 29 anni quella che l’Olimpia Milano cercherà di conquistare nella gara-4 della serie dei Playoff di Eurolega contro il Bayern Monaco. Il secondo match point per i milanesi dopo che il primo è stato mancato mercoledì al termine di una partita che ha visto i tedeschi comandare per quasi 40 minuti e con una Milano che ha sofferto la fisicità e l’energia espressa dalla formazione di Trinchieri.

Non ci sono novità rispetto a gara-3 con i due allenatori che sceglieranno gli stessi dodici. Messina si aspetta sicuramente qualcosa di più da Kyle Hines e Zach LeDay, i due che hanno sofferto maggiormente la pressione della difesa del Bayern. Segnali importanti devono arrivare anche da Datome e Micov, che possono essere quei “jolly” offensivi che l’attacco milanese ha necessità di trovare.

Servirà, però, un approccio diverso rispetto a gara-3 ed una maggior coesione, la stessa che Ettore Messina ha chiesto alla vigilia dell’incontro di stasera: “Ogni partita contro il Bayern è sempre una partita fisica, in cui rimbalzi hanno un’ importanza enorme. Sotto questo aspetto, dovremo fare un deciso passo in avanti. Finora ogni volta ci sono stati protagonisti diversi da una parte e dall’altra. Noi vogliamo costruire la nostra partita su coesione e capacità di aiutarci uno con l’altro come abbiamo fatto tante volte nel corso della stagione e come sono sicuro che faremo anche questa volta”

Il migliore dell’Olimpia mercoledì è stato senza alcun dubbio Malcolm Delaney e anche l’americano è stato interpellato su gara-4: “Ci aspettavamo che cominciassero la partita molto aggressivi e lo saranno ancora di più in Gara 4. Sono una grande squadra e per batterli dovremo giocare una delle nostre migliori partite della stagione, perché loro faranno altrettanto”

Milano è pronta alla battaglia, con le Final Four tanto vicine e che questa sera vanno conquistate. 

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version