Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2021 Cancun2. Rossi/Carambula strepitosi: è semifinale!

Pubblicato

il

Seconda semifinale in un torneo 4 stelle assieme: è un risultato dal peso specifico elevatissimo in chiave qualificazione olimpica quello ottenuto da Enrico Rossi e Adrian Carambula nel secondo torneo di Cancun. La coppia azzurra nel terzo quarto di finale ha superato 2-0 i sorprendenti olandesi Boermans/De Groot e ora attende la vincente della sfida Cherif/Ahmed-Lupo/Nicolai per sapere quale sarà la rivale sulla strada della finale, con la possibilità di un clamoroso derby in semifinale.

La skyball di Adrian Carambula ha fatto ammattire anche gli olandesi: il vento di Cancun è un fedele alleato della coppia azzurra che ha comunque dominato il match, non solo grazie al servizio. Gli italiani sono partiti con il piede giusto nel primo set portandosi sull’11-8. Il vantaggio è cresciuto fino al 17-12 con un finale senza sussulti che ha regalato il successo agli azzurri: 21-16.

Nel secondo set prima parte equilibrata, poi, sul 16-15, sale in cattedra Adrian Carambula che manda letteralmente in tilt la ricezione avversaria con la battuta che spiove dal cielo. Gli olandesi commettono qualche errore anche in attacco e il break è servito con gli azzurri che si impongono 21-15 (ace finale di Carambula con la palla che tocca il nastro e piomba nel campo avversario) volando in semifinale.

Quarti di finale uomini: Mol/Sørum (NOR)-Kantor/Losiak (POL) 2-1 (22-24, 21-14, 15-13), Varenhorst/van de Velde (NED)-Alison/Álvaro Filho (BRA) 1-2 (21-18, 15-21, 11-15), Boermans/de Groot (NED)-Carambula/Rossi (ITA) 0-2 (15-21, 16-21), Cherif/Ahmed (QAT)-Nicolai/Lupo (ITA).

Quarti di finale donne: Keizer/Meppelink (NED)-Claes/Sponcil (USA), Agatha/Duda (BRA)-Schützenhöfer/Plesiutschnig (AUT), Alix/April (USA)-Wang/Xia (CHN), Makroguzova/Kholomina (RUS)-Borger/Sude (GER).

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità