Biathlon

Biathlon, Giuseppe Montello decide di passare allo sci di fondo dalla prossima stagione

Pubblicato

il

Giuseppe Montello lascia il biathlon e passa allo sci di fondo: l’azzurro lo ha comunicato sul proprio profilo Instagram. Dopo tanti infortuni il 28enne friulano era rientrato in questa stagione in IBU Cup, ma di concerto con i tecnici e con il Centro Sportivo Esercito ha optato per il cambio di disciplina.

Questo il lungo messaggio su Instagram di Giuseppe Montello: “Caro biathlon, ti ringrazio per le soddisfazioni, le emozioni, gli insegnamenti e, perché no, anche le batoste che solo uno sport cosi sa regalare. Negli anni ho vissuto delle esperienze indimenticabili, e mi hai insegnato a rialzarmi dopo ogni caduta“.

Prosegue l’azzurro: “Un grande grazie va a tutte le persone che mi hanno sostenuto durante questo percorso, senza di loro non sarebbe stato possibile. Sento però che è arrivato il momento di cambiare, e dopo un’attenta valutazione assieme al Comando e ai tecnici del Centro Sportivo Esercito, che ringrazio per il continuo sostegno, abbiamo deciso di appendere la carabina al chiodo e intraprendere una nuova sfida nello sci di fondo“.

Conclude Montello: “Sono consapevole che non sarà facile, ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, con l’impegno e la voglia di allenarmi di sempre, senza nascondere l’emozione e l’entusiasmo di vedere dove posso arrivare in un circuito nuovo. Un grosso in bocca al lupo ai tecnici e ai miei compagni del biathlon, da oggi avrete un tifoso in più. Beppe“.

IL POST SU INSTAGRAM DI GIUSEPPE MONTELLO

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version