Seguici su

Senza categoria

Billie Jean King Cup 2021, Romania-Italia 0-2: Martina Trevisan vince una battaglia durissima contro Mihaela Buzarnescu

Pubblicato

il

Si chiude la prima giornata per quanto concerne i Play-Off della Billie Jean King Cup 2021 di tennis, che vedono affrontarsi, sul veloce indoor di Cluj-Napoca, le padrone di casa della Romania e l’Italia, con le azzurre avanti 0-2 dopo i primi due singolari odierni.

Nella seconda sfida, dopo la vittoria di Elisabetta Cocciaretto su Irina Maria Bara, la numero uno azzurra Martina Trevisan batte in tre set la numero due romena Mihaela Buzarnescu con lo score di 6-2 2-6 7-6 (5) dopo tre ore e due minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio dura fino al 2-2, anche se l’azzurra manca due palle break nel secondo gioco, poi dal quinto gioco Trevisan alza i giri del motore ed infila quattro giochi con break a trenta nel sesto ed ai vantaggi in un infinito ottavo game per il 6-2 in 44 minuti.

Nella seconda partita la romena si scuote ed indirizza subito il parziale grazie ad un primo break a trenta in apertura ed un secondo addirittura a zero nel terzo game. Sul 3-0 pesante Buzarnescu non si volta più indietro ed i game successivi seguono l’ordine dei servizi fino al 6-2 in 41 minuti.

Nella frazione decisiva si inizia con quattro break consecutivi, poi entrambe tengono il servizio nel quinto e nel sesto gioco. Si ritorna a vedere una serie di break e l’equilibrio pare spezzarsi quando nel decimo gioco la romena, avanti 5-4 e servizio, si trova sul 40-15, ma manca i due match point. Trevisan resiste ed allunga il match trovando il 5-5, poi altri due break portano la contesa al tie break. Dopo i primi dieci punti i minibreak sono 6, ma tre per parte, e si arriva sul 5-5. Trevisan vince però gli ultimi due punti giocati e porta a casa la contesa dopo 97 minuti di battaglia per 7-6 (5).

Le statistiche confermano l’estremo equilibrio visto in campo: 203 punti giocati, 102 vinti da Trevisan e 101 da Buzarnescu. La romena mette a segno 27 vincenti contro i 13 dell’azzurra, ma Trevisan è brava a limitare i gratuiti a 37 contro i 65 di Buzarnescu.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità