Boxe

Boxe, il Mondiale IBO tra Michael Magnesi e Khanyile Bulama su Rai2

Pubblicato

il

Con una mossa che riporta la boxe sui canali generalisti della Rai dopo 12 anni (Olimpiadi escluse), Rai2 trasmetterà in diretta il combattimento tra Michael Magnesi e il sudafricano Khanyile Bulama valido per il titolo mondiale IBO dei pesi superpiuma, di scena a Zagarolo (provincia di Roma) il prossimo 23 aprile.

La sfida, che è prevista per le 23:40, costituisce la difesa da parte di Magnesi del titolo conquistato lo scorso 27 novembre contro Patrick Kinigamazi. La riunione sarà anche occasione per inaugurare il nuovo palasport cittadino.

Queste le parole del presidente FPI Flavio D’Ambrosi: “Dopo tanti anni, insieme ad Artmediasport, guidato dal CEO Gian Marco Sandri, e grazie alla preziosa collaborazione ed al sostegno dei Direttori Auro Bulbarelli e Pier Francesco Forleo, siamo riusciti a riportare il Pugilato PRO prima su RaiSport e ora su Rai2. Risultato straordinario frutto di un percorso professionale che è partito già dal precedente quadriennio e che si è consolidato nel nuovo appena iniziato. A nome di tutto il movimento pugilistico ringrazio inoltre il Direttore di Rai2 Ludovico Di Meo e tutto il team di RaiSport, in primis Davide Novelli“.

L’ultimo incontro passato da uno dei tre principali canali Rai era stato quello tra Daniele Petrucci e il messicano Josè Luis Cruz, il 9 maggio del 2009 al PalaTiziano, un tempo regno di molte riunioni pugilistiche e che, oggi, versa in uno stato drammatico senza che ancora si veda la luce per il recupero di un impianto che ha fatto la storia dello sport romano.

Foto: Marco D’Alò / LivePhotoSport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version