Boxe

Boxe, Mondiali Youth 2021: avanza Ayari al femminile, settore maschile ridotto al solo Baldassi

Pubblicato

il

Sono solo due i pugili italiani impegnati oggi ai Mondiali Youth in corso di svolgimento a Kielce, in Polonia. In generale, si stanno verificando tendenze totalmente opposte tra il settore maschile e quello femminile, sempre più chiare con il passare dei giorni.

Nella parte maschile, infatti, un solo azzurro è rimasto in gara, e sarà quello impegnato domani negli ottavi dei 56 kg, Michele Baldassi. Oggi si è infatti verificata l’eliminazione di Domenico Mattia Vinciguerra negli 81 kg, contro l’azero Allahverdiyev per 1-4, il che rende il bilancio degli azzurri di 1/7 dopo il primo turno.

Diversamente, al femminile continuano le fortune, con quattro avanzamenti su cinque agli ottavi di finale. L’ultima della serie è Lucia Elen Ayari, che pur in forma precaria batte 5-0 la ceca Zajcova.

Nella giornata di domani impegnati i seguenti portacolori italiani: Baldassi con il giapponese Kajihara, al maschile, mentre al femminile avremo Miriam Tommasone (64 kg) con la russa Amineva ed Erika Prisciandaro (48 kg) con la spagnola Gonzalez.

Foto: katatonia82 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version