Boxe
Boxe, Mondiali Youth 2021: Baldassi e Ayari raggiungono le semifinali
Saranno tre gli italiani che, domani, si giocheranno l’accesso alla finale nei Mondiali Youth di boxe in corso di svolgimento a Kielce, in Polonia. A Erika Prisciandaro nei 48 kg si sono infatti aggiunti quali semifinalisti nel maschile Michele Baldassi (56 kg) e nel femminile Lucia Elen Ayari (51 kg), già certi dunque almeno del bronzo.
Baldassi ha eliminato, dopo un combattimento particolarmente incerto, l’armeno Ruslan Aslikyan per 3-2, diventando sempre meno contratto col tempo, nelle parole rilasciate al sito della FPI da Fabrizio Cappai.
Ayari, invece, ha avuto molti meno problemi con l’ecuadoriana Genesis Gomez, per un netto 5-0 (decisione unanime). Due, invece, le eliminazioni: quelle di Melissa Gemini nei 69 kg e di Chiara Saraiello nel 75 kg. In entrambi i casi è 0-5, rispettivamente con la kazaka Kizatova e con la polacca Parada.
Ci sarà una triplice sfida tra Italia e India domani, in maniera del tutto curiosa: Baldassi avrà di fronte Sachin, mentre Prisciandaro incontrerà Gitika e,infine, Ayari se la vedrà con Chanu Naorem. Le finali femminili, va ricordato, si terranno giovedì 22 e quelle maschili venerdì 23.
Foto: katatonia82 / Shutterstock.com