Calcio

Calcio, cambia sede la finale di Coppa Italia. Atalanta e Juventus si contenderanno il trofeo a Reggio Emilia

Pubblicato

il

Dopo tredici edizioni consecutivi disputate allo Stadio Olimpico di Roma, la finale della Coppa Italia di calcio maschile si trasferisce a Reggio Emilia ed in particolare al Mapei Stadium. Il Consiglio di Lega ha approvato la modifica, ufficializzando di fatto sede e data dell’atto conclusivo della Coppa nazionale.

Il match tra Atalanta e Juventus si svolgerà mercoledì 19 maggio sul terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilia, con diretta tv su Rai 1 e oltre 200 Paesi collegati da tutto il mondo. La decisione è arrivata a causa di alcune problematiche legate alla UEFA in vista degli imminenti Campionati Europei e del recupero della partita di Serie A Lazio-Torino.

Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega. Ringraziamo la Regione Emilia Romagna e il suo presidente Stefano Bonaccini che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano“, ha dichiarato l’a.d. della Lega Serie A Luigi Di Siervo.

Dopo il successo della PS5 SuperCup nello scorso mese di gennaio siamo contenti di tornare in un impianto moderno e funzionale come il Mapei Stadium dove, grazie al supporto e alla collaborazione del Sassuolo, potremo organizzare al meglio questa sfida“, conclude Di Siervo in seguito all’annuncio ufficiale.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version